Discipline bio-naturali

Discipline bio-naturali

Le discipline bio-naturali sono attività pratiche che mantengono o recuperano lo stato di benessere della persona. Non si tratta di prestazioni sanitarie: esse tendono a stimolare le risorse vitali dell’individuo con metodi ed elementi naturali verificati nei contesti culturali e geografici dove queste discipline sono nate.

Sono discipline bio naturali quelle individuate dal CTS - Comitato Tecnico Scientifico.

L'attività è liberamente esercitabile e pertanto non è soggetta ad alcun regime abilitativo (segnalazione certificata di inizio attività, autorizzazione, comunicazione o altro), fatto salvo il possesso di eventuali titoli abilitativi che potrebbero essere necessari in funzione di come viene esercitata o dei locali dove viene esercitata (ad esempio certificato di prevenzione incendi, licenza per attività di spettacolo viaggiante, licenza di agibilità, ecc.).

Approfondimenti

Registro degli operatori

Per garantire una qualificata offerta delle prestazioni e dei servizi è stato istituito il registro regionale degli operatori in discipline bio naturali. L’iscrizione al registro non è però necessaria per esercitare l’attività (Legge regionale 01/02/2005, n. 2, art. 2).

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Imprese Lavoro
Io sono: Imprenditore
Ultimo aggiornamento: 02/04/2020 19:28.49