Ricevuta dei diritti di segreteria/istruttoria

Si informa che a partire dalla data del 01 gennaio 2018 la dematerializzazione della Pubblica Amministrazione entrerà in pieno vigore, in forza delle previsioni di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 13 novembre 2014, recante "Regole tecniche in materia di formazione, trasmissione, copia, duplicazione, riproduzione e validazione temporale dei documenti informatici nonché di formazione e conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni ai sensi degli articoli 20, 22, 23-bis, 23-ter, 40, comma 1, 41, e 71, comma 1, del Codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005".

 

 

Ne consegue che, a partire dalla stessa data del 01 gennaio 2018 lo Sportello non accetterà più – di norma - documentazione cartacea, ponendosi come fondamentale obiettivo dell’azione amministrativa la gestione documentale informatizzata, e la conseguente sostituzione dei supporti tradizionali della documentazione amministrativa in favore del documento informatico, in aderenza alla normativa vigente.

 

 

Sarà accettato solamente l’invio telematico attraverso lo sportello telematico unificato delle pratiche edilizie, potrà essere richiesto eventualmente dai tecnici comunali la copia cartacea dei soli elaborati progettuali da portare direttamente allo sportello pubblico negli orari di ricevimento.

I moduli telematici possono essere compilati solo dagli utenti che accedono con CNS.
Descrizione: 
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Non è previsto il pagamento di diritti di segreteria.


Sportello Unico Edilizia (SUE)

Pagamento da eseguire presso la Tesoreria Banca Popolare di Bergamo Spa - Filiale di San Pellegrino Terme.

IBAN: IT 07 B 03111 53450 000000005001

 

Delibera n 154 del 13.12.2017

 

 

 

 


TIPOLOGIA


IMPORTO                                              (per singola pratica)


AUTORIZZAZIONE PER L’ATTUAZIONE DI PIANO DI RECUPERO (ART. 30 L N. 457/78)


€. 50,00


 


 


PERMESSO DI COSTRUIRE (PdC)


 


PdC convenzionato


€ 300,00


PdC - Nuove costruzioni/ristrutturazioni soggetto al pagamento del contributo di costruzione  per attività residenziali


Residenziali sino a 150 mq


Residenziali da 151 a 650 mq


Residenziali oltre i 650 mq


 


 


€. 100,00


€. 300,00


€. 500,00


PdC - Nuove costruzioni/ristrutturazioni soggetto al pagamento del contributo di costruzione  per attività artigianali, industriali, alberghiere, commerciali, etc ..  sino a 150 mq


 da 151 a 1000 mq


da 1.001 a 2000 mq


 oltre i 2000 mq


 


 


€. 150,00


€. 200,00


€. 300,00


€. 500,00


PdC - varianti al permesso rilasciato


€ 100,00


PdC - sanatoria


€ 300,00


Voltura e proroghe permessi di costruire


€. 20,00


 


 


SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ (S.C.I.A.)


 


SCIA  - Nuove costruzioni/ristrutturazioni soggetto al pagamento del contributo dI costruzione  per attività residenziali


Residenziali sino a 150 mq


Residenziali da 151 a 650 mq


Residenziali oltre i 650 mq


 


 


€. 100,00


€. 300,00


€. 500,00


SCIA  attività residenziali  in variante anche soggette al contributo di costruzione


€ 70,00


SCIA - Nuove costruzioni/ristrutturazioni soggetto al pagamento del contributo di costruzione  per attività artigianali, industriali, alberghiere, commerciali, etc ..  sino a 150 mq


 da 151 a 1000 mq


da 1.001 a 2000 mq


 oltre i 2000 mq


 


 


€. 150,00


€. 200,00


€. 300,00


€. 500,00


SCIA -  per attività artigianali, industriali, alberghiere, commerciali, etc in variante anche soggette a contributo di costruzione del costo di costruzione


€. 80,00


SCIA - sanatoria


€ 110,00


SCIA – CILA  non soggette al contributo del costo di costruzione


€. 57,00


 


 


SCIA AGIBILITA’


€. 50,00


 


 


PIANI ATTUATIVI E VARIANTI


€ 500,00


 


 


PARERI PREVENTIVI


€ 50,00


 


 


AUTORIZZAZIONI


 


Paesaggistiche procedimento ordinario o semplificato (incluso accertamento di conformità)


€ 50,00


Svincolo idrogeologico


€ 80,00


Atti vari o autorizzazioni o licenze per ogni altro tipo di certificato non ricompreso nelle fattispecie contemplate


 


€ 30,00


Cartelli e insegne pubblicitarie


€ 45,00


 


 


CERTIFICATI/ATTESTAZIONI


 


Certificati di destinazione urbanistica (CDU)


 


CDU - fino a 3 mappali


€ 10,00


CDU - per ogni mappale in aggiunta ai 3 -  fino a max 50,00 €


€ 10,00


Dichiarazione di inagibilità alloggio/fabbricato ai fini dell’esenzione delle tasse sulla casa


€ 50,00


Attestazioni di idoneità alloggiativa con sopralluogo


€ 20,00


Attestazioni di idoneità alloggiativa senza sopralluogo


€ 10,00


Certificazioni ed attestazioni in materia edilizia senza sopralluogo


€ 30,00


Certificazioni ed attestazioni in materia edilizia con sopralluogo


€ 90,00


Proroga scadenza termini pratiche edilizie/paesaggistiche


€ 20,00


Richiesta di autorizzazione alla deroga al limite di esposizione al rumore


€ 40,00


Richiesta numero matricola ascensori


€. 20,00


 


 


DENUNCIE DI OPERE IN CONGLOMERATO CEMENTIZIO


€ 80,00


 


 


DEPOSITO SISMICO


 


Con interventi di sopraelevazione


€ 300,00


Senza interventi di sopraelevazione


€ 100,00


 


 


RICHIESTA DI RIESAME DEI PROGETTI


€ 100,00


 


 


PROCEDURA ABILITATIVA SEMPLIFICATA (PAS)


€ 80,00


 


 


PROCEDURA VAS o verifica assoggettabilità


€. 200,00


 


 


RICHIESTA DI CONVOCAZIONE DI CONFERENZA DEI SERVIZI PER LA VALUTAZIONE DI UN’ISTANZA O UN PROGETTO


€ 150,00


 


 


RICERCA D'ARCHIVIO ATTI E DOCUMENTI IN MATERIA URBANISTICA PER PRATICA RICHIESTA (nel caso ricerca senza esito non dovuti)


 entro i 10 anni €. 15,00


oltre i 10 anni  €. 30,00


 


 


STAMPE E FOTOCOPIE


 


Formato A4 colori


€ 0,50


Formato A3 colori


€ 0,50


Formato A4 bianco e nero


€ 0,20


Formato A3 bianco e nero


€ 0,40


Riproduzione di stampe in formati superiori all’A3


Costo stampa ditta esterna più maggiorazione di € 20,00

 

 

Se non sai come predisporre la documentazione richiesta puoi consultare una guida veloce.

AllegatoDimensione
Diritti di segreteria pratiche SUE.pdf362.16 KB
DELIBERA_N.154_del_13.12.2017.pdf246.96 KB


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